Il progetto

Palazzo Mancini deve il suo nome al pittore Antonio Mancini che soggiornò in questo appartamento durante il suo viaggio in Costiera Amalfitana dove aderì alla “scuola costaiola” di Maiori.

Mai prima di allora il pittore Mancini aveva rappresentato paesaggi nelle sue tele ma il panorama costiero e i suoi colori vividi lo affascinarono. Tra le sue opere ricordiamo “Marina di Minori” che rappresenta il tratto costiero dinanzi la struttura.

Logo

Il pittogramma racchiude in sé più elementi che raccontano la storia della struttura e richiamano gli elementi caratterizzanti.

Il pennello per omaggiare il pittore Antonio Mansi, con all’interno una porta che è una iconografia facilmente associabile a una struttura ricettiva. Il paesaggio visibile dalla reception e dipinto dal pittore nella sua tela “Marina di Minori” con le tre finestre che simboleggiano il numero delle camere ed infine il mare.

Identità visiva

Dopo aver realizzato il logo, al fine di uniformare stilisticamente l’identità grafica aziendale, si è proceduto alla realizzazione del coordinato di immagine.

Palette Colori

Vuoi parlarmi del tuo progetto?

Prenota la tua call gratuita o inviami un’email